STUDIO

L’idea di Plant nasce a fine 2017 da tre giovani che negli anni hanno maturato diverse esperienze ed affinato le loro competenze. Lo studio integra i diversi background creando quell'approccio olistico oramai sempre più richiesto e necessario nella progettazione, una progettazione di tipo integrato. In Plant questo approccio flessibile contribuisce alla creazione di una vera e propria cultura del progetto, in un'atmosfera che fa della multidisciplinarietà la sua forza.

" PROGETTIAMO GUARDANDO AL FUTURO, LEGGENDO IL PASSATO "

Il nostro lavoro è caratterizzato da una particolare attitudine sperimentale; ogni progetto viene affrontato con l'obiettivo di elaborare soluzioni innovative, realizzabili, compatibili con l'ambiente circostante, rispettose (e partecipative) delle popolazioni residenti. Il nostro impegno è quello di associare la dimensione sperimentale con la completezza professionale per rispondere a programmi progettuali di qualsiasi scala, dal "landscape urbanisme" fino alla progettazione architettonica e l’interior design.

I nostri riferimenti che guidano le scelte realizzative di qualsiasi lavoro sono: valore sociale / partecipativo, ecologico / ambientale ed economico. Grande attenzione è rivolta alla fase di analisi dei luoghi e alla fase di ricerca di soluzioni innovative e integrate. Già nelle prime fasi analizziamo ogni aspetto per offrire la massima qualità compositiva con la massima contestualizzazione dell'intervento nell'ambiente circostante.

Oggi un progetto innovativo e di successo non può prescindere dalla progettazione sostenibile nel senso più ampio del termine; una sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Plant è in grado di gestire l'analisi, la progettazione, il coordinamento e la consulenza nelle attività di pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica ed ambientale e nelle attività legate alla progettazione architettonica e all'interior design, interagendo con una committenza sia pubblica che privata.

TEAM

Padova, 1990

Elisa Panzarini
Architetto & Interior Designer

Elisa si laurea, nel 2015, in Architettura all’Università IUAV di Venezia.
Durante gli studi ha approfondito le proprie competenze a Shanghai presso la Tonji University e a Montpellier presso la Ecole Nationale Supérieure d’Architecture de Montpellier.
Dopo la laurea ha collaborato a Pechino presso lo studio RSAA Architecture Ltd. e a New York presso lo studio LEESER Architecture.
Al suo rientro in Italia nel 2017 ha collaborato, come Interior designer con United Colors of Benetton a Treviso e, attualmente, collabora con studi di architettura e design.

A Dicembre 2017 fonda PLANT, insieme a Nico e Andrea.

Arezzo, 1991

Nico Pasquini
Urbanista

Nico si laurea, nel 2015, in Pianificazione Urbanistica all’Università IUAV di Venezia.
Durante gli studi ha approfondito le proprie competenze a Shanghai presso la Tonji University e a Bruxelles presso il centro di ricerca LoUIsE dell’Université Libre de Bruxelles.
Dopo gli studi ha collaborato a Pechino presso lo studio RSAA Architecture Ltd. e a New York presso lo studio LEESER Architecture.
Al suo rientro in Italia nel 2017 ha collaborato, come urbanista, con la società Timesis Srl a Pisa e, attualmente, collabora con studi di architettura e pianificazione.

A Dicembre 2017 fonda PLANT, insieme a Elisa e Andrea.

Pescara, 1990

Andrea Zara
Paesaggista

Andrea si laurea, nel 2016, in Pianificazione Territoriale all’Università IUAV di Venezia.
Durante gli studi ha approfondito le proprie competenze a Philadelphia presso la Drexel University e a New York presso il NYC Department of Environmental Protection.
Consegue, a Lisbona, il Master europeo in “Planning and policies for cities, environment and landscape” presso l’Universidade Tecnica de Lisboa.
Ha collaborato, come paesaggista, con la società Timesis Srl a Pisa e, attualmente, collabora con la Provincia di Pescara e con studi di architettura e paesaggio.

A Dicembre 2017 fonda PLANT, insieme a Elisa e Nico.

PROGETTI

HTV_DESK CENTRO BENESSERE

Abano Terme (Italia)
HTV_DESK CENTRO BENESSERE

ABITAZIONE MC

Arsego (Italia)
ABITAZIONE MC

HTV_INGRESSO SALA RISTORANTE

Abano Terme (Italia)
HTV_INGRESSO SALA RISTORANTE

HTV_NUOVO CENTRO TERMALE

Abano Terme (Italia)
HTV_NUOVO CENTRO TERMALE

UN NUOVO ASSE PORTANTE PER CASTENEDOLO

Castenedolo (Italia)
UN NUOVO ASSE PORTANTE PER CASTENEDOLO

UN NUOVO CENTRO PER SANTA GIUSTINA

Santa Giustina in Colle (Italia)
UN NUOVO CENTRO PER SANTA GIUSTINA

#riscopriAMO _PESCARADELTRONTO

Pescara del Tronto (Italia)
#riscopriAMO _PESCARADELTRONTO

WAVE

Lecce (Italia)
WAVE

MuSt

Ostellato (Italia)
MuSt

C-LEARN

Milano (Italia)
C-LEARN

CONTATTI

Plant Studio | Architecture & Planning
 info@plantstudio.it
 +39 340 9662376
 
plant_architetti
 Plant Studio Architecture & Planning

Elisa Panzarini
 e.panzarini@plantstudio.it

Nico Pasquini
 n.pasquini@plantstudio.it

Andrea Zara
 a.zara@plantstudio.it